In questo tutorial scoprirai come collegare il tuo Google Calendar ai tuoi contatti HubSpot e come inviare SMS promemoria per appuntamenti legati a eventi che hai creato sul CRM.
Prerequisiti :
L'integrazione di Google Calendar nel tuo account HubSpot ti darà la possibilità di inviare automaticamente ai tuoi contatti un SMS promemoria prima dei loro appuntamenti.
Consulta il riepilogo delle informazioni relative al collegamento fra gli account HubSpot e Google Calendar e poi conferma cliccando su «Collega app».
Adesso dovrebbe apparire una finestra che indica che il collegamento tra il tuo Google Calendar e il tuo account HubSpot è avvenuto con successo.
Compila tutti gli elementi dell'appuntamento in modo da farli apparire su Google Calendar e da utilizzarli per inviare il promemoria appuntamento via SMS.
1) Inserisci nella descrizione dell'evento il numero di cellulare (es. 348149693) che riceverà l'SMS di promemoria dell'appuntamento.
2) Seleziona l'orario dell'appuntamento in Ora d'inizio e poi salva l'evento.
Nota bene: Se hai scelto di non inserire il numero di cellulare nell'elemento «Titolo» dell'evento, puoi inserire il nome del contatto in modo che compaia su Google Calendar. Questo passaggio è facoltativo: ti permette una migliore navigazione su Google Calendar e non ha alcuna conseguenza sul promemoria dell'appuntamento.
A configurazione avvenuta, il tuo contatto riceverà l'SMS promemoria appuntamento corrispondente all'evento che hai creato su HubSpot. Lo invieremo direttamente al numero di cellulare che hai inserito e seguiremo la configurazione che hai definito sulla piattaforma SMSFactor.