Grazie al servizio web Zapier puoi collegare subito il tuo account HubSpot a SMSFactor e aggiungere l'invio di SMS professionali alle funzionalità del tuo CRM preferito.
In questo tutorial scoprirai come configurare l'invio di SMS automatici in base alle diverse funzionalità offerte dal CRM HubSpot.
Cerca HubSpot dentro a Choose an app, e quando appare selezionalo. Poi, in Choose Trigger App, determina l'evento che farà scattare una notifica SMS automatica. Nell'esempio a lato, si tratta della ricezione di una nuova azione, qui definita come New Deal. Ora clicca su Continue.
1) Dentro Message: Inserisci il testo della notifica SMS che desideri ricevere automaticamente ogni volta che su HubSpot si verifica l'azione che hai definito.
2) Dentro «Message Push Type» : di default appare il message type «avviso», che indica il tipo di SMS che verrà inviato. In questo caso si tratta di un SMS Allerta.
3) Dentro «Date To Send»: Decidi dopo quanto tempo vuoi ricevere l'SMS di notifica corrispondente all'azione che hai definito.
4) Dentro «Sender»: Puoi personalizzare il tuo mittente* con un nome a scelta fino a un massimo di 11 caratteri.
5) Dentro «GsmNumber»: Inserisci il numero di cellulare sul quale desideri ricevere gli SMS Allerta.
Per finire premi su Continue e conferma il modello di notifica SMS automatica. Ora puoi passare alla fase successiva.
*Nota bene: la personalizzazione del mittente non è disponibile in tutti i paesi. Contatta il nostro ufficio vendite per maggiori informazioni.
Oltre alla conferma del test da Zapier, riceverai una notifica SMS sul numero che hai inserito. Il tuo Zap ora è pronto per essere usato ed è stato configurato anche l'invio automatico di SMS attraverso HubSpot.
Scopri qui una case history sull'invio automatico di SMS promemoria appuntamento.
Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci!