Di questi tempi le aziende di solito annunciano l'inizio dei saldi attraverso gli SMS promozionali. Affermatosi come il mezzo di comunicazione più efficace in circolazione, l'invio di SMS è la soluzione di marketing diretto preferita dai grandi marchi per annunciare i saldi. Grazie al suo tasso di lettura del 97%, un SMS di inizio saldi garantisce l'immediato successo della propria campagna SMS pubblicitaria.
Oltre a essere efficace, i professionisti privilegiano l'invio di SMS per le vendite anche per la sua praticità. Infatti basta solo creare un messaggio di vendita perfetto in 160 caratteri, che si userà come modello, e poi inviarlo in massa a tutti i propri contatti. Questo sistema di mailing di massa in un 1 clic è molto allettante per i professionisti quando sta per cominciare la stagione dei saldi, e garantisce che i commercianti possano trasmettere il loro messaggio in tutta tranquillità.
Per aiutarti a realizzare la tua prima campagna marketing, ti proponiamo 6 esempi di sms per i saldi da inviare a tutti i tuoi clienti per aumentare le visite in negozio e quindi le vendite.
L'SMS promozionale per i saldi
L'SMS promozionale è il modo più efficace per far passare il tuo messaggio e annunciare i saldi. Segnala facilmente ai tuoi clienti le date dei saldi e le offerte promozionali, con un semplice SMS e in un solo clic.
Oltre alla facilità di invio, potrai essere certo che i tuoi clienti riceveranno il messaggio sul loro telefono e lo apriranno. Grazie alle funzionalità dell'SMS marketing, hai tutti gli strumenti di cui hai bisogno per conquistare clienti inviando SMS per i saldi. Usa i 160 caratteri che offre l'SMS per creare e distribuire un annuncio in grado di sedurre il tuo target: più interessante è la tua offerta, più è probabile che durante i saldi le vendite aumenteranno!
SMS per fidelizzare i clienti
Con gli SMS è facile fidelizzare i clienti a un costo più basso del solito. Inviando un SMS personalizzato in cui è inclusa una promozione, aumenti infatti le possibilità di fare cross-selling e di up-selling.
La personalizzazione del mittente dell'SMS* ti permette di incorporare il nome del tuo brand e di essere immediatamente riconoscibile dai tuoi destinatari. Inoltre, grazie alla funzionalità di mailing, puoi sincronizzare la tua lista clienti ai campi precompilati del tuo modello di SMS promozionale.
*Per l'invio di SMS verso l'Italia, la registrazione del mittente è disponibile esclusivamente per le aziende italiane.
SMS con rich content
Questo tipo di messaggio è particolarmente adatto per presentare la tua offerta. Grazie all'inserimento di un link breve nel corpo del tuo messaggio, puoi includere un indirizzo cliccabile per i tuoi clienti che hanno uno smartphone.
Se hai un e-commerce, questa è l'occasione perfetta per presentare il tuo sito web e far atterrare i tuoi clienti su una landing page in grado di generare vendite. Se sei un rivenditore fisico, puoi inviare un file PDF o un link ai tuoi prodotti scontati per attirare i tuoi clienti nel tuo negozio e aumentare le visite.
SMS con URL breve tracciato
Grazie alla funzione di inserimento di un URL breve, puoi usufruire di un link abbreviato dotato di tracker. Gli utenti che ci cliccano sopra vengono tracciati non appena visitano il tuo link, e i dati vengono raccolti e trasmessi sulla piattaforma SMSFactor, o resi recuperabili tramite API.
Questo tipo di SMS è particolarmente adatto per misurare l'interesse degli utenti verso il tuo sito web o verso la pagina dove presenti i saldi. Grazie alla raccolta dei numeri degli utenti che hanno fatto clic, sarai in grado di inviare attraverso una campagna SMS dei messaggi commerciali a questi clienti interessati ai tuoi prodotti. E potrai puntare a dei prospect interessati e generare facilmente nuove vendite.
Ricerca clienti geolocalizzata con gli SMS
Hai bisogno di targettizzare nuovi clienti con la geolocalizzazione? Opta per un SMS di prospezione geolocalizzato inviando SMS di prospezione a una lista di contatti che vivono vicino al tuo negozio.
Se puoi usare questa tecnica da solo sfruttando il tuo attuale database di clienti, puoi anche ampliarlo prendendo a noleggio un database SMS
Creando una lista clienti unica e basata sulla zona che desideri, puoi inviare una campagna di prospezione SMS per i saldi e acquisire nuovi clienti.
SMS per le vendite private
Parti in anticipo rispetto ai tuoi concorrenti offrendo promozioni via SMS prima dei saldi.
Con un semplice SMS puoi stimolare la domanda tra i tuoi clienti, sarai in grado di misurare rapidamente il successo della tua azione di direct marketing con gli SMS professionali valutando il successo delle tue vendite private. Per i tuoi clienti è un modo per sentirsi privilegiati approfittando in anticipo del meglio delle tue offerte per i saldi. Un ottimo esempio di SMS in grado di fidelizzare i clienti!
Come per qualsiasi azione di marketing su larga scala, l'effetto dell'annuncio e la corretta consegna del messaggio sono cruciali per ottenere risultati convincenti. Inviando SMS per i saldi, stai adoperando il miglior strumento di marketing diretto possibile e aumenterai senz'altro le tue possibilità di successo durante il periodo decisivo della stagione dei saldi.
Preparati in anticipo per avere successo, prova subito l'invio di SMS per i saldi approfittando di 10 SMS gratuiti non appena ti registri.