Sarà capitato anche a voi di lamentarvi nel vedere la vostra cassetta della posta piena di cataloghi. In effetti ogni giorno riceviamo decine di cataloghi da supermercati, grandi magazzini e negozi e spesso gli diamo un’occhiata veloce e poi li gettiamo. Certo è utile per scoprire le ultime promozioni del tuo supermercato di fiducia… ma che spreco di carta! Come risolvere il problema? Con un SMS promozionale!

Se avete un’azienda sapete bene che la pubblicità è fondamentale e non siete pronti ad abbandonare i cataloghi e volantini. Non ce n’è bisogno… ma saranno digitali!

 

In effetti secondo uno studio, il 29% delle persone che hanno ricevuto un catalogo o una brochure promozionale su prodotti di largo consumo sono andati al supermercato dopo averlo ricevuto e 14% sono andati sul sito internet.

La problematica ambientale che concerne i cataloghi è davvero rilevante: la pressione pubblicitaria è aumentata del 35% negli ultimi 10 anni, fino a raggiungere quasi 3 kg di carta al mese per famiglia. Di fronte a questo problema, alcune catene della grande distribuzione hanno deciso di diminuire il numero di cataloghi cartacei.

Allora come le aziende possono mantenere l’alto tasso di ritorno dei cataloghi mettendo fine a questo inutile spreco di carta?

 

Basta inserire il link del catalogo (Mobile-friendly) in un SMS promozionale!

Si tratta di un SMS promozionale di 160 caratteri nel quale si inserisce un link che ridirige direttamente alla pagina web che si desidera. Questo permette a coloro che ricevono l’SMS pubblicitario di cliccarci sopra e aprire direttamente la pagina web. Per ridurre la lunghezza del link e risparmiare caratteri, basta inserirlo nel campo a destra del messaggio sulla piattaforma SMS SMSFactor per ridurre l’URL a pochi caratteri.

Hai paura che il catalogo digitale richieda troppo tempo e sforzo?

 

Ecco tre ragioni per cui crediamo invece che si addica anche a coloro che non hanno voglia di investire troppe risorse:

  • È semplice: una volta che il flyer è pronto in versione digitale, basterà metterlo su un host e inserire il link nell’apposito spazio sulla piattaforma, cliccare su “Salva e inserisci link” e questo sarà automaticamente accorciato e inserito nel testo del messaggio.
  • È rapido: la stampa tradizionale richiede tempo. In effetti al momento della stampa sorgono diverse difficoltà perché di solito i colori non sono gli stessi, le dimensioni non sono come al pc… insomma bisogna perdere tempo per riadattare il tutto secondo le nostre preferenze. Insomma, si tratta di un processo che richiede tempo e che sicuramente non tiene conto del rispetto dell’ambiente.
  • È conveniente: utilizzando la versione digitale del prospetto non si avranno costi supplementari legati alla stampa, che possono essere sorprendentemente alti, e alla distribuzione dei cataloghi. Inoltre, non ci sono ritardi di consegna e altri imprevisti. Questi costi saranno quasi azzerati dal bassissimo costo degli SMS.

È per tutte queste ragioni che noi a SMSFactor crediamo nel futuro dei cataloghi pubblicitari via SMS promozionale: rapidità, semplicità, convenienza economica e rispetto dell’ambiente.