I saloni di tatuaggi sono sempre più numerosi. Già da diversi decenni i tattoo sono sulla cresta dell'onda, e non hanno alcuna intenzione di fermarsi!

I saloni di tatuaggi si trovano quindi ad affrontare una forte concorrenza. Sono tanti i sistemi che permettono loro di differenziarsi e allestire una buona comunicazione è uno dei principali.

Oltre agli strumenti di comunicazione già utilizzati dai tatuatori, l'invio di sms professionali è un modo per differenziarsi dai concorrenti a un costo contenuto pur garantendo una comunicazione efficace.

L'invio di sms permette agli studi di tautaggi un'efficacia comunicativa impareggiabile

 

Strumenti di comunicazione per gli studi di tatuaggi

Il passaparola è molto importante per i negozi di tatuaggi

In quanto tatuatore di certo conoscerai già l'importanza di una buona comunicazione e soprattutto del passaparola.

Un cliente soddisfatto è un cliente che raccomanda in giro il tuo studio di tatuaggi e che rimane fedele nel tempo! I clienti sono i tuoi migliori ambasciatori e sono loro che decanteranno i tuoi meriti come tatuatore.

Probabilmente sei già presente sui social e sai quanto siano diventati importanti per l'industria del tatuaggio. Tuttavia, è importante sceglierli e usarli in modo corretto. Instagram è un must per mostrare il tuo lavoro. Pubblicando le foto dei tatuaggi, puoi anche taggare la persona in modo da creare una community.

È anche importante avere una pagina Facebook per il tuo salone di tatuaggi in modo da poter annunciare le promozioni in corso, gli orari di apertura dello studio o anche gli eventi a cui stai partecipando.

Al giorno d'oggi, tantissimi giovani scelgono di farsi tatuare: si tratta sempre più spesso di persone estremamente presenti sui social... quindi sì, è il caso di approfittarne!

Oltre ai social network, puoi anche creare un sito web. In questo modo puoi mostrare il tuo lavoro, presentare i tatuatori del tuo salone e dichiarare i prezzi che pratichi. Tutte cose che ti permettono di affermare la tua competenza nell'industria dei tattoo.

Un altro mezzo di comunicazione che ha molti vantaggi: gli sms professionali. Questo strumento multi-tasking ha un rapporto qualità/prezzo senza paragoni in termini di possibilità comunicative, e, proprio come i tattoo, non finisce mai di sorprendere. Promemoria degli appuntamenti, promozione delle offerte... L'sms ti permette di trasmettere il tuo messaggio in una manciata di minuti!

Ti stai chiedendo quali sono i possibili usi degli SMS professionali per gli studi di tatuaggi? Scoprili nell'articolo che segue.

Invio di sms per studi di tatuaggi

SMS di promemoria degli appuntamenti: è raro riuscire a fissare in tempi brevi un appuntamento con un tatuatore. Infatti in alcuni studi ci possono essere fino a 2 mesi di attesa a seconda del periodo. Un periodo di tempo piuttosto lungo, diciamo. E questo significa un rischio maggiore che i tuoi clienti si dimentichino dell'appuntamento, o che sbaglino la data. Ricorda ai tuoi clienti il giorno e l'ora dell'appuntamento, qualche giorno prima, con un sms di promemoria. In questo modo sei sicuro che i tuoi clienti non mancheranno all'appuntamento (e che saranno contentissimi di non esserselo perso)!

SMS promozionali: anche tu fai delle offerte speciali sui "flash tattoo" in certi periodi dell'anno? O fai prezzi ridotti per coprire i tatuaggi? Non aspettare e invia un SMS promozionale ai tuoi clienti per farglielo sapere!

Fai anche sapere a quelli che si sono appena tatuati che il ritocco del tatuaggio è gratuito. Saranno contentissimi di questa notizia e non vedranno l'ora di approfittarne e di parlare bene del tuo studio di tatuaggi a tutti quelli che conoscono.

La notifica SMS: partecipi a una convention di tatuaggi? Fallo sapere ai tuoi clienti in modo che possano venire a trovarti e approfittare della tua presenza per farsi fare dei tatuaggi nuovi. Oltre a segnalare la tua partecipazione alla convention sui social per attirare le persone, inviare anche un SMS de notifica ai tuoi clienti più affezionati ti permetterà di fidelizzarli ancora di più.

Un piccolo extra: puoi inserire un link breve nel corpo del tuo sms per gli studi di tatuaggi. In questo modo potrai inserire il link alla tua pagina Facebook, al tuo Instagram o al tuo sito web.

Il passaparola è importante, perciò includi un link alle tue recensioni su Google o su Facebook in modo che il cliente possa lasciarti una nuova recensione!

Partecipare ad una mostra di tatuaggi permette ai tatuatori di farsi conoscere

Come fare a ottenere i numeri di cellulare dei clienti?

Ti stai chiedendo come ottenere i numeri di cellulare dei tuoi clienti? È semplicissimo. Quando un cliente viene nel tuo negozio per la prima volta a prendere un appuntamento, chiedigli semplicemente il suo numero di cellulare! Ai clienti non dispiacerà darti il loro numero quando si tratta di promemoria di appuntamenti e promozioni del tuo studio. In questo modo puoi costruire passo dopo passo il tuo database di numeri di telefono: i tuoi sms si riveleranno presto un successo!

 

Ora sai quali sono i possibili usi degli sms per tatuatori e come ottenere i numeri di cellulare dei tuoi clienti. La nostra piattaforma online ti permette di inviare i tuoi SMS in soli 3 minuti e il nostro servizio clienti sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere... diamo quindi inizio all'avventura SMS!