Fai il parrucchiere, l'estetista, il tecnico unghie? Cerchi un mezzo efficace per comunicare coi tuoi clienti nel settore della bellezza? La soluzione è sotto i tuoi occhi! Utilizza l'SMS marketing per dare ai tuoi servizi e prestazioni la spinta che gli serve!
Utilizza l'SMS marketing per comunicare con i tuoi clienti!
Grazie all'sms marketing, potrai tenere informati i tuoi clienti delle offerte in corso, delle novità, o anche delle nuove tecnologie che hai appena adottato. L'sms marketing ti permette di restare in contatto coi tuoi clienti abituali in un settore dove la concorrenza può essere anche feroce. Non aspettare più, fai la differenza!
Sappi che potrai scegliere di gestire da solo i tuoi invii di campagne sms su una piattaforma professionale d’invio SMS oppure d’integrare direttamente una API SMS nel tuo gestionale. Siamo qui per facilitarti la vita.
Approfitta degli SMS professionali per aumentare la fidelizzazione della tua clientela
I programmi di fidelizzazione della clientela che sfruttano l’SMS marketing stanno avendo un'enorme crescita per quanto riguarda offerte e contenuti promozionali.
L'SMS apparirà immediatamente sul telefono di ogni tuo cliente e così guadagnerai la loro attenzione, specie se si tratta di un messaggio incisivo e ben curato!
“Approfitta di 5€ di sconto da usare la prossima volta che passi nel nostro salone”
Per un cliente abituale che vuole sentirsi considerato non c’è niente di più gradito di un'offerta speciale o di uno sconto, o anche di un invito a visitare il tuo negozio. Un modo semplice per dargli importanza e garantirti la sua fedeltà!
Inviare un SMS Alert per ricordare al cliente il saldo punti rimasti sulla carta fedeltà lo incoraggia a informarsi sugli articoli in promozione e lo invoglia all'acquisto.
“Hai ancora 100 punti sulla tua Carta Fedeltà per i tuoi acquisti”
Dai la parola ai tuoi clienti: invia un questionario di soddisfazione!
Uno degli strumenti migliori per rispondere alle aspettative del cliente e capire cosa pensa realmente è proprio quello di somministrargli un questionario di soddisfazione. In questo modo potrai analizzare il suo comportamento ed eventualmente adattarti ai suoi bisogni.
Il cliente apprezza il fatto che il suo giudizio venga tenuto in considerazione, e questo non può che rappresentare un vantaggio per l’immagine dell’azienda. Se i clienti frequentano meno spesso di prima il tuo negozio, può non trattarsi solo della congiuntura economica sfavorevole: ascoltare i clienti vuol dire venire a conoscenza di idee interessanti e utili per ogni azienda.
Notifiche SMS per ricordare appuntamenti
“Come faccio a ricordare gli appuntamenti ai miei clienti?”
L’assenteismo può essere particolarmente dispendioso e l'SMS è uno strumento efficacissimo per combatterlo e per aumentare vostro fatturato. Con il promemoria appuntamenti via SMS collegato al tuo Google Calendar o Office 365 puoi accentrare tutti i tuoi appuntamenti in uno strumento solo. Una volta connesso non dovrai fare più niente.
Se la tua parruccheria accetta i clienti solo su appuntamento, l’organizzazione del tuo team dev'essere ineccepibile: è l'unico modo per garantire ai tuoi clienti che resteranno in sala d'attesa il meno possibile e che la circolazione della clientela sarà veloce.
Succede però a volte che i tuoi clienti si dimentichino semplicemente del loro appuntamento. La tua programmazione così perfetta va a monte!
Per evitare questo spiacevole inconveniente, che avviene anche troppo spesso, puoi inviare un sms di reminder dell'appuntamento il giorno prima, e ricordare ai tuoi clienti la data e l’ora del loro appuntamento per essere certi che non lo mancheranno.
Il noleggio database sms, il modo migliore per fare ricerca clienti
Per acquisire nuovi clienti, puoi noleggiare un database di numeri di telefono Opt-In e scegliere una zona geografica come la tua città, il quartiere ecc. Si tratta del modo migliore per farti conoscere*. Hai a disposizione numerosi criteri di selezione per raggiungere con precisione ed efficacia il tuo target e ottimizzare le tue campagne di sms marketing.
Le banche dati sono tutte recenti e vengono costantemente aggiornate. Gli archivi sono certificati Opt-In: gli utenti che ne fanno parte hanno esplicitamente fornito il loro consenso per l’utilizzo del numero nell’ambito di campagne pubblicitarie mirate. I tuoi prospect si ricorderanno di te il giorno che avranno bisogno di certi servizi: e con una buona promozione, saranno più inclini a comprare da te.
*Ordine minimo: 3.000 contatti
Se hai qualche domanda da farci, non esitare a contattare il nostro team commerciale, che ti aiuterà a realizzare la campagna di tua scelta! Contatta il nostro team mandando un'e-mail a cliente@smsfactor.it! Vuoi saperne di più sull'SMS professionale e i suoi tanti utilizzi? Leggi il nostro blog!