Il tuo sogno si sta finalmente avverando, sta per lanciare/hai appena lanciato la tua startup! È una folle avventura quella che ti aspetta, con alti e bassi, tanta motivazione e soprattutto innovazioni a non finire!
Come probabilmente sai già, il digitale è diventato parte integrante della vita di ogni attività commerciale. Anche se può essere difficile trovare il giusto canale di comunicazione per le esigenze di ogni azienda, esistono diversi strumenti che ti permettono di digitalizzarti, e di diventare al tempo stesso una realtà efficace e redditizia.
Gli SMS professionali stanno diventando sempre più uno strumento essenziale per le aziende. Forse ti stai chiedendo cosa siano veramente e cosa possano offrirti.
Probabilmente pensi anche che sia un mezzo riservato solo alle grandi strutture con fatturati da svariati milioni di euro l'anno. Beh, le cose non stanno proprio così!
Anche le start-up possono usare gli sms, ma come?
Ci sono diversi tipi di sms, ognuno dei quali ha il suo uso specifico che si adatta a situazioni particolari.
L'avviso sms
È la soluzione perfetta per segnalare alle persone la disponibilità di un prodotto, per avvisarle di cambiamenti dell'ultimo minuto relativi a un evento, o semplicemente come promemoria di un appuntamento... come suggerisce anche il nome, quello che fa è avvisare! Perciò si può adattare perfettamente a ogni situazione. E come strumento organizzativo ti sarà certamente utile, perché, in quanto giovane imprenditore, sei sicuramente sopraffatto dagli impegni e non puoi certo correre il rischio di perdere tempo prezioso a causa di un banale appuntamento di cui un cliente si è dimenticato. Meno che mai quando sai che sarebbe bastato un semplice sms per impedirlo.
Puoi gestire le notifiche sms anche integrando e automatizzando l'invio di sms nel tuo software grazie alla nostra SMS Gateway, che è facilissima da installare! I tuoi clienti resteranno piacevolmente colpiti di ricevere un tuo sms. La notifica sms è senza dubbio una risorsa quando si tratta di fidelizzare i clienti, perciò non trascurarla quando stai avviando la tua startup.
L'sms marketing
Questa tipologia di pubblicità è pensata più per il lungo termine della tua attività. È quella che ti permette di promuovere un evento, e soprattutto di diffondere certe offerte o promozioni. Inviare SMS in blocco ti permette infatti di raggiungere tutti i tuoi destinatari con un messaggio chiaro, semplice, e che soprattutto arriverà a tutti quanti. Gli sms pubblicitari sono un modo fantastico per aumentare la notorietà del tuo brand. E all'interno del tuo sms puoi anche inserire un link al tuo sito web o alla tua pagina Facebook senza costi aggiuntivi!
Diverse startup si sono già affidate a noi, come Gizmo, che ha rivoluzionato il settore immobiliare creando una soluzione di supporto alle vendite con visite in realtà virtuale delle abitazioni prima ancora che vengano costruite!
Lavoriamo anche con l'applicazione di carpooling urbano Wever, che protegge la registrazione dei suoi utenti inviando una password sicura via SMS.
Come ottenere i numeri di telefono dei potenziali clienti
Hai appena iniziato e vuoi raggiungere quante più persone possibile? Per realizzare le tue campagne sms per startup è consigliabile avere a disposizione i numeri di telefono di alcuni potenziali clienti.
Allora perché, per esempio, non includere sul tuo sito web un conto alla rovescia per il lancio del tuo progetto e chiedere agli utenti di lasciarti un numero di telefono? Così potrai raggiungere i tuoi primi fan non appena il progetto è partito. E perché non cominciare da subito a costruire un buon rapporto con loro inviandogli un SMS di benvenuto? Una volta che la tua startup è decollata, è proprio a questi clienti che potrai dirigere offerte VIP o inviti speciali.
Organizza un concorso sui tuoi social network: lo puoi fare senza spendere enormi somme di denaro, e potrai ottenere moltissimi numeri di telefono. Ad esempio potresti creare un gioco per le vacanze offrendo in palio uno sconto del 50% su una certa categoria di prodotti o servizi. Si tratta di uno dei modi migliori per ottenere i numeri di telefono dei tuoi futuri utenti abbastanza rapidamente e senza prosciugare i risparmi: vedrai che ti ringrazieranno anche loro.
5 vantaggi degli sms per la tua startup
1. Un'immagine moderna e digitale. Gli sms professionali sono originali e innovativi, proprio come la tua startup! Perciò approfittane!
2. Distinguiti dalla folla. I benefici degli sms non sono ancora ben conosciuti da tutti, e si sa che certe persone a volte hanno difficoltà a lanciarsi in qualcosa di nuovo. Ora è arrivato il momento di fare la differenza.
3. Gli SMS sono convenienti. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono ancora lo strumento più conveniente a disposizione delle imprese! Perciò, adottandoli, non correrai certo dei rischi finanziari.
4. Gli sms in un paio di cifre. Il tasso di lettura degli sms non teme confronti, poiché arriva addirittura al 97%! L'invio di un sms richiede pochissimo, e ci vogliono in media meno di 10 minuti perché il destinatario lo legga!
L'sms è di 160 caratteri, perciò è ideale per scrivere qualcosa di preciso e per proporre un'offerta allettante!
5. Affiancamento. Fortunatamente per te, esistono piattaforme di invio sms che ti accompagnano nel tuo percorso. Per noi di SMSFactor è un punto d'onore offrire un servizio personalizzato a ogni cliente e affiancarlo in questa bellissima avventura.