Il telefono squilla, gli appuntamenti si avvicendano, un cliente sta aspettando seduto alla scrivania e hai ancora molte richieste da processare. Ecco un piccolo trucco per alleggerire questa routine: basta inviare degli avvisi via SMS. La formula è già stata testata e approvata da un gran numero di segretarie. Gli SMS professionali sono ancora il modo più rapido e sintetico per trasmettere comunicazioni.

Sicuramente non ti aiuterà a dare un caldo benvenuto agli avventori e non risolverà tutti i problemi di gestione del locale, ma sarà il tuo assistente personale per tutta una serie di noiose incombenze quotidiane.

L'SMS professionale è uno dei canali di comunicazione più veloci e efficaci che c'è. La domanda da porsi è: come può, l'invio di SMS di promemoria, integrarsi nei canali di comunicazione che già utilizzi?

  • A differenza di una telefonata, un SMS può essere letto in qualsiasi momento della giornata. Per i tuoi clienti è molto più facile leggere un SMS, nel corso della giornata, piuttosto che rispondere al telefono o ascoltare un vocale. Un avviso via SMS è molto più efficace di una chiamata. Non dovrai più perdere tempo finendo nella segreteria telefonica!
  • Gli SMS hanno un tasso di lettura molto alto. Ben il 97%! Per le e-mail il tasso è tra il 20 e il 40% a seconda del paese. Queste ultime hanno un tasso molto più basso perché si perdono nel mucchio.

Abbiamo sintetizzato per te gli scenari in cui l'invio di SMS ai clienti si rivela l'arma vincente.

 

Ricorda gli appuntamenti con un SMS

Molti pazienti e clienti si dimenticano degli appuntamenti, specialmente quando li hanno fissati con mesi di anticipo. Niente più dimenticanze del genere con l'avviso SMS!

Si programma in un clic: un promemoria SMS ti permetterà di evitare queste dimenticanze e di ricordare con facilità ai destinatari tutte le informazioni essenziali. Puoi anche automatizzare gli SMS di promemoria dal tuo calendario Google o Outlook.

Vuoi automatizzare i promemoria SMS? Guarda il video tutorial che abbiamo realizzato per te:

 

 

 

 

Dialoga con i clienti grazie agli SMS di risposta

Per sottolineare meglio l'importanza del tuo SMS, puoi chiedere al destinatario una risposta via SMS e quindi evitare imprevisti e buchi nel programma.

Le risposte dei tuoi contatti saranno accessibili sul tuo account SMSFactor, o verranno inviate, se lo desideri, direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

 

Invia SMS tramite e-mail

Sei solita inviare messaggi tramite la tua casella di posta elettronica? Vuoi ancora inviare SMS per ottenere un tasso di lettura migliore? È vero che il 90% di un SMS viene letto entro 4 minuti dalla ricezione, mentre un'e-mail generalmente non viene letta prima di 90 minuti. Gli SMS sono davvero uno dei mezzi di comunicazione più efficaci che c'è quando si tratta di ricevere e leggere le informazioni importanti.

Perciò usa il mail to SMS! Quest'opzione è facilissima da attivare e ti permette di inviare messaggi dalla tua casella di posta elettronica, messaggi che i tuoi destinatari ricevono sotto forma di SMS sul loro telefono.

 

Spesso ci troviamo di fronte a clienti che ritengono l'invio di SMS aziendali più complesso di quanto non sia in realtà. Come puoi vedere, infatti, può davvero diventare il tuo alleato numero uno, facendoti risparmiare tempo e denaro e migliorando la tua capacità di comunicazione. Prendi la palla al balzo: iscriviti subito e riceverai 10 SMS gratuiti per testare il nostro tool digitale.

 

Un piccolo accorgimento per ottenere più attenzione dai tuoi clienti

Personalizza il mittente del messaggio*: sostituisci il numero numero breve con il nome della tua azienda. Questo renderà il messaggio ancora più affidabile e amichevole, e quindi susciterà più interesse nella persona che stai contattando.

 

*Per l'invio di SMS verso l'Italia, la registrazione del mittente è disponibile esclusivamente per le aziende italiane.