Il giorno degli innamorati si avvicina a ritmo sostenuto!
Il 14 febbraio è sinonimo di amore, ma non solo! È anche, come si sa, una delle feste più redditizie di sempre. Fiori e gioielli sono una scelta sicura, certo, ma valuta l'SMS professionale come modo per suggerire agli innamorati delle idee originali. Con l’aiuto di una campagna SMS, darai ai tuoi clienti l’opportunità di fare di San Valentino un giorno indimenticabile.
Perché fare una campagna SMS per San Valentino?
L'SMS professionale è il canale che ti mancava per assicurarti visibilità agli occhi del tuo target! Però non abusarne, o perderà d’efficacia. Una campagna marketing per SMS si configura molto velocemente: e puoi comunicare le tue novità e promozioni ai tuoi clienti in meno di 10 minuti e senza necessità di particolari competenze. Semplici e veloci, le campagne SMS sono un ottimo canale da integrare ai tuoi mezzi di comunicazione attuali (come social o mailing).
Come fare una campagna di SMS marketing per San Valentino?
La cosa più importante quando realizzi una campagna SMS marketing è redigere un messaggio originale e pertinente: in 160 caratteri è possibile anche perdere l’interesse del cliente, non solo guadagnarlo. Tieni in conto gli interessi del tuo cliente e la tua campagna sms sarà un successo!
Se vuoi aumentare la fedeltà dei tuoi destinatari, personalizza il l'SMS: inserisci il nome del cliente nel corpo del messaggio. Il destinatario si sentirà più vicino alla tua azienda e sarà più ricettivo al messaggio. Puoi anche personalizzare il nome del mittente*, inserendo ad esempio il tuo marchio... i tuoi destinatari apprezzeranno questa premura.
Non esitare a inserire nel tuo SMS un link breve che rimandi a una promozione o al tuo sito o al tuo profilo social: così il cliente sarà più coinvolto e propenso all’acquisto. I link sono tracciati e questo ti permette di ricevere dei dati: la percentuale di clic, la data e l’ora del clic, il numero di telefono. Così potrai analizzare in dettaglio il successo della tua campagna SMS per San Valentino, dei tuoi link e delle tue offerte.
*Per l'invio di SMS verso l'Italia, la registrazione del mittente è disponibile esclusivamente per le aziende italiane.
Bene, ma quando mi conviene inviare la campagna?
Affinché una campagna sia efficace, è meglio inviarla una settimana prima e poi la mattina stessa dell’evento. Susciterai più interesse il giorno stesso che nelle settimane precedenti. Pensa tuttavia alle caratteristiche del tuo settore: se si tratta di acquisti all'ultimo minuto, un SMS il giorno stesso è sufficiente.
Non dimenticare che a norma di legge non puoi inviare SMS pubblicitari tra le 20 e le 8, né la domenica e nei i giorni festivi.
I nostri consigli per questo 14 febbraio
Il San Valentino non è una festa riservata alle donne: anche gli uomini possono ricevere dei regali. Non concentarti solo sulle donne che fanno parte della tua clientela.
Se è importante inviare un SMS il giorno stesso, non dimenticare che ci sono molte persone che acquistano i regali in anticipo. Hai un sito di e-commerce? Invia dei buoni sconto durante la settimana precedente.
Vuoi essere ancora più originale? Concentrati su chi non è fidanzato! Se a San Valentino le coppie amano dirsi parole d'amore, questo non dev'essere per forza un giorno negativo per chi è single. Perché non pensare a delle offerte anche per loro? Un piccolo regalo, un buono pasto da consumare tra amici... ci sono tantissimi modi per pensare anche a loro!
Tutti pronti per San Valentino! Se hai qualche domanda da farci, non esitare a contattare il nostro team commerciale, che ti aiuterà a realizzare la tua campagna amorosa! Contatta il nostro team mandando un'e-mail a cliente@smsfactor.it! Vuoi saperne di più sull'SMS professionale e i suoi tanti utilizzi? Leggi il nostro blog!