A poche ore dal via dei saldi estivi hai già programmato la tua strategia di comunicazione? 1,2,3… Saldi via SMS!
È importante arrivare preparati e creare una strategia che comprenda tutti i canali possibili: passaparola, sito internet, canali social (Facebook, Instagram…) e ovviamente anche le vetrine del negozio, se si tratta di un punto vendita fisico!
Nonostante tutti questi canali non bisogna dimenticare l’SMS, che è il mezzo più efficace: veloce, mirato e con il 97% di tasso di apertura. Insomma, in periodo di saldi non se ne può fare a meno!
Gli SMS sono fondamentali soprattutto per le comunicazioni dell’ultimo momento. I saldi iniziano domani? Invia un SMS ai tuoi clienti con le promozioni!
Prima di tutto, è importante scegliere il momento giusto. L’invio deve essere effettuato tra le 8 e le 20 per non disturbare i clienti nelle ore di tranquillità, altrimenti l’effetto potrebbe essere l’opposto di quello desiderato!
Per inviare promozioni e saldi via SMS consigliamo l’orario tra le 12 e le 14 oppure nel tardo pomeriggio.
È fondamentale anche che i clienti riconoscano subito chi siete! In questo modo riceveranno l’SMS con piacere e saranno interessati ad aprirlo, visto che vi hanno lasciato il loro numero!
Visto che la piattaforma SMSFactor invia solo in alta qualità, potete personalizzare il mittente* con il nome del vostro negozio o della vostra marca. Così gli SMS sono più efficace e i riscontri saranno più positivi.
*Per l'invio di SMS verso l'Italia, la registrazione del mittente è disponibile esclusivamente per le aziende italiane.
Inserisci un link all’interno del tuo messaggio per arricchirne il contenuto. E rinvia chi lo legge al tuo sito internet, alla tua pagina Facebook o a una Landing page ad hoc!
Personalizza i tuoi SMS con il nome dei tuoi clienti! Con SMSFactor è facilissimo: basta inserire le informazioni accanto al numero di telefono nella lista di contatti e il gioco è fatto!
Per il contenuto del messaggio, è importante inserire un’offerta chiara e inequivocabile, con frasi brevi e semplici. Ricorda di inserire l’indirizzo del negozio se non è palese a tutti i clienti e comunica le aperture straordinarie se ce ne sono!